Antitarlo Vip

2066
views

Sei alla ricerca di un antitarlo impregnante per prevenire e disinfestare i parassiti del legno? Bene, allora sei capitato nella giusta guida che ti aiuta a reperire il prodotto antitarlo giusto ed efficace contro gli insetti lignivori (tarlo, capricorno, sirex, lyctus).

Di quale prodotto stiamo parlando? L’antitarlo VIP supera ogni prova contro le larve dell’Hylotrupes Bajulus, è assolutamente sicuro, affidabile e di grande qualità, garantisce al 100% la disinfestazione dei parassiti lignivori che si nutrono della polpa legnosa dei mobili e manufatti di casa.

Come ogni forma di tarli, l’Antitarlo Vip è impregnante protettivo opaco, trasparente o pigmentato, da utilizzare per i rivestimenti lignei interni ed esterni per una protezione totale contro ogni forma di aggressione. L’Antitarlo Vip è uno dei migliori prodotti sul mercato in quanto non forma pellicola e penetra in profondità nei pori del legno.

Non rovina assolutamente i mobili e i manufatti di legno oggetto di trattamento antitarlo e consente al restauratore di procedere con la verniciatura senza alcun problema. In questa guida focalizziamo l’attenzione sull’Antitarlo Vip, sulle sue caratteristiche del prodotto e sul ciclo applicativo del trattamento antiparassitario.

Antitarlo VIP: profilo aziendale

Uno dei migliori prodotti Antitarlo che si deve valutare per procedere con la prevenzione e la disinfestazione dei tarli e di tutti i parassiti del legno è l’Antitarlo VIP.

VIP è il brand JColors con il quale negli anni ’60 la famiglia Junghanns ha deciso di entrare sul mercato delle vernici per l’edilizia, dopo aver formulato negli anni ’50 il colorante AColor distribuito in oltre 15.000 punti vendita.

Con il marchio VIP la famiglia Junghanns ha conquistato significative quote di mercato e, nel corso degli anni Settanta del XX secolo, ha messo a punto una tecnologia innovativa che ha rivoluzionato il mondo del colore: il sistema tintometrico Colorstudio.

Oggi VIP è uno dei marchi di punta e offre con gamma di prodotti di altissima qualità e di grande valore aggiunto, riconoscibili e distinguibili sul mercato grazie all’inconfondibile logo con la mano vincente.

Caratteristiche dell’Antitarlo

Vip Woody Antitarlo è la gamma di prodotti pensata e commercializzata per proteggere i manufatti e i mobili di legno da ogni aggressione di parassiti e tarli che possono cagionare danni e “buchi”.

Ecco le principali caratteristiche peculiari che contraddistinguono Vip Woody Antitarlo dalla concorrenza:

  • prodotto trasparente ed incolore
  • da utilizzare come trattamento preventivo su legno nuovo
  • protezione contro l’aggressione dei parassiti del legno
  • trattamento disinfestante nel caso di vecchi legni già attaccati dal tarlo
  • protegge il legno anche da altri insetti lignivori (capricorno, sirex, lyctus)
  • trattamento preliminare prima del ciclo protettivo per legno
  • prodotto contro le larve dell’Hylotrupes Bajulus
  • non si degrada alla luce solare
  • non aggredisce colle e vernici
  • non rimuove dorature ne’ pitture a tempera o a guazzo
  • non macchia le tappezzerie di stoffa o di carta
  • non forma pellicola
  • prodotto che penetra in profondità
  • non rimane untuoso ad essiccazione avvenuta.

Come applicare il prodotto: istruzioni

Vip Woody Antitarlo deve essere applicato ed utilizzando seguendo determinate fasi di applicazione, qui di seguito sintetizzabili:

  1. pulire perfettamente con uno straccio le superfici lignee aggredite dai parassiti e tarli
  2. trattare ed applicare il prodotto con pennellino, tampone o una siringa, o con apposito nebulizzatore
  3. agevolare la penetrazione del prodotto antitarlo nei fori praticati dai tarli o da altri parassiti
  4. eliminare l’eventuale eccesso di prodotto presente sulla superficie con straccio asciutto.

Per procedere con l’applicazione del prodotto Vip Woody Antitarlo, si raccomanda di trattare il legno, preferibilmente stagionato e asciutto, carteggiato con carta fine e depolverato accuratamente.

Una volta trattato e lasciato a riposo, il legno trattato è verniciabile con qualsiasi tipo di prodotto all’acqua o a solvente. Basta lasciare decorrere 8-12 ore. Una volta utilizzato il prodotto deve essere conservato in barattolo ben chiuso a temperatura superiore a + 5°C