Qual’è la migliore soluzione per respingere gli attacchi dei tarli e degli altri insetti lignivori che rappresentano un vero e proprio incubo per chi possieda mobili o altre superfici in legno? Naturalmente per chi ha grandi mezzi, si può ricorrere a strumenti estremamente raffinati in grado di produrre rumore lungo tutto il corso della giornata, in modo da predisporre l’ambiente ad essere inospitale per questi insetti, i quali prediligono ambienti silenziosi. Lo fa il Louvre, ma certo non può essere considerata una soluzione alla portata delle persone normali. Non rimane quindi che praticare la strada di una soluzione antitarlo, cercando magari di scegliere il prodotto adatto alle proprie specifiche esigenze.
Tra le soluzioni attualmente in commercio, vanno ricordate anche quelle di Gubra, che presenta una gamma di prodotti in grado di svolgere in maniera brillante la funzione di presidio contro gli attacchi degli insetti xilofagi.
Gubra Antitarlo Spray e Solvente
Gubra offre ai suoi utenti soluzioni antitarlo spray e solventi, in grado di dare vita ad un effetto protettivo e risanante speciale per una lunga serie di superfici in legno. Le soluzioni dell’azienda riescono in particolare a rivelarsi efficaci per i mobili, le cornici, gli oggetti antichi, i portali, i soffitti, le travature e tutte le altre realtà in legno che possono essere oggetto di attacco da parte dei temibili tarli.
I prodotti di Gubra sono assolutamente inodori e incolori, riuscendo quindi a mantenere praticamente inalterate le superfici protette. Una volta che il legno sia stato trattato, può quindi essere riverniciato senza particolari problemi.
Naturalmente si tratta di prodotti che devono essere utilizzati con estrema precauzione, in modo da non risultare tossici per l’organismo umano. Il modo migliore di farlo è rispettare alla lettera le indicazioni contenute sull’etichetta, che possono evitare pericolosi incidenti per l’organismo umano. Inoltre occorre evitare di disperdere il prodotto nell’ambiente o nelle fognature.
A proposito di Nespoli Group
Gubra è un marchio gravitante nell’orbita di Nespoli Group, una realtà nata nel corso degli anni ’40 e poi cresciuta in maniera esponenziale, trasformandosi da piccola impresa artigianale in un complesso industriale articolato, con aziende presenti in tutta Europa e in alcuni paesi extraeuropei. Specializzata nella progettazione e nella produzione di attrezzi per la pittura e per l’edilizia, di prodotti per la pulizia domestica e di vernici spray aerosol, attualmente Nespoli Group ha la sua sede operativa a Cantù (Italia), ed è guidata da Luigi e Alessandro Nespoli. Proprio dalla Lombardia e dall’operosa Brianza si diparte una filiera commerciale che permette ai prodotti del gruppo di arrivare in tutto il mondo, impiegando circa 1.600 collaboratori.
Lo slogan dell’azienda è “Ogni progetto, ovunque, con un attrezzo Nespoli”. Uno slogan portato avanti con il preciso impegno di proteggere senza soste o ripiegamenti la salute dei consumatori difendendo al contempo le risorse naturali, nel pieno rispetto dell’ambiente. In questo quadro, l’eco-sostenibilità gioca un ruolo estremamente importante, con l’utilizzazione di legno certificato FSC, materiali plastici organici e riciclati, oltre all’impiego di energia rinnovabile nei processi produttivi.Processi produttivi i quali fanno perno su una ricerca continua, portata avanti nei laboratori aziendali e su massicce dosi di innovazione.
Nespoli Spa Italia è la sede principale di Nespoli Group, potendo vantare una superficie di 23.500 m² di cui 3mila interamente dedicati alla produzione di pennelli. In totale sono sei le linee di assemblaggio che producono per il mercato italiano ed estero, sia per la grande distribuzione che per il professionale. Una produzione che viene poi riversata sui mercati cercando di dare vita ad una politica dei prezzi in grado di mettere insieme al massimo livello convenienza e qualità.
Nespoli SpA
Viale Cesare Cattaneo, 30
22063 Cantù Fraz. Vighizzolo (Co) – ITALIA
Tel.: +39 031 735400
E-mail: [email protected]