Video di come usare prodotti antitarlo

234
views

L’infestazione da tarli nei mobili può essere riconosciuta da piccoli fori rotondi sulla superficie del legno e dalla polvere granulosa che rimane. È molto probabile che questi fori si trovino vicino alle articolazioni o sul lato inferiore o sul retro dei mobili. Se i mobili hanno un rivestimento superficiale come vernice, il consiglio è di spogliare completamente i mobili mediante carteggiatura o sverniciatura, quindi trattando con un antitarlo.

Hai bisogno di aiuto su come trattare il tarlo nel legno dipinto?

Eventuali finiture precedenti come vernici, macchie o pitture devono essere completamente rimosse prima del trattamento con un trattamento antitarlo. Una volta che il trattamento antitarlo è stato applicato su tutte le aree e lasciato asciugare, il legno può essere riverniciato o verniciato. Alcune persone riescono solo rimuovendo la vernice dall’area interessata e poi trattando. Il potenziale problema è che il tarlo potrebbe essere penetrato oltre l’area trattata e l’area rifinita potrebbe non fondersi completamente con la vecchia finitura.

Qual è la differenza tra un trattamento contro i tarli e un killer di tarli?

Alcuni prodotti sono più specifici per eliminare le infestazioni esistenti, mentre altri sono orientati a prevenire futuri attacchi. Se non sei sicuro di avere un’infestazione attiva o solo un vecchio danno da tarlo, il nostro consiglio sarebbe di usare prima un killer di tarli, poi un conservante per legno. Questo eliminerà tutte le infestazioni esistenti e aiuterà anche a proteggere il legno da attacchi futuri. La maggior parte dei conservanti per legno protegge anche da muffe e alghe.

L’olio di teak uccide i tarli?

Il tarlo non “si divertirà” a essere ricoperto di olio di teak di per sé, ma no, l’olio di teak non ucciderà i tarli. Se si dispone di tarli attivi o insetti noiosi del legno, è necessario utilizzare un killer di tarli per sradicare l’infestazione. Una volta trattato, è necessario utilizzare un conservante per legno adatto per aiutare a prevenire future infestazioni.

Cosa uccide il tarlo?

L’insetticida più comune utilizzato per controllare i tarli è la permetrina, sebbene alcuni produttori utilizzino inibitori della crescita.

Quando si schiudono i tarli, quale è il lasso di tempo su quando trattare?

In genere inizia tra maggio e settembre, che è la stagione di emergenza degli adulti.
Il tarlo va trattato il prima possibile per evitare che il coleottero deponga larve e il ciclo vitale si ripeta. Esistono diversi tipi di tarlo e, in caso affermativo, un trattamento contro i tarli tratterà tutti? Ci sono diversi tipi di tarli e tutte le specie verranno uccise con uno qualsiasi dei trattamenti contro i tarli.

Il legno umido: di quale trattamento antitarlo ho bisogno?

In generale, i tarli preferiscono il legno umido. Un trattamento contro i tarli dovrebbe essere utilizzato per sradicare eventuali infestazioni esistenti, quindi un conservante per legno per proteggere dalla re-infestazione, garantendo una protezione efficace per gli anni a venire.

La muffa deve essere trattata separatamente con un detergente per muffe e muffe dedicato. Una volta che tutte le tracce di muffa sono state rimosse e il legno è stato lasciato asciugare, è possibile applicare un olio per legno, vernice o altro tipo di finitura per legno per proteggere il legno e completare il progetto.

Il trattamento contro i tarli è nocivo?

Ci sono molti trattamenti contro i tarli sul mercato di diverse marche. Alcuni sono adatti sia per uso interno che esterno, mentre altri sono formulati solo per uso interno, quindi fai attenzione a selezionare quello appropriato.

La maggior parte delle superfici in legno come pavimenti, porte, mobili e travi in ​​legno vengono rivestite una volta trattate con olio per legno, cera, vernice o vernice per garantire che non vi sia alcun contatto diretto con il legno. Tuttavia, le superfici in legno trattate con un antitarlo sono sicure per animali domestici e bambini una volta che il trattamento si è completamente asciugato.

In termini di odore, ciò dipende in gran parte dal fatto che il trattamento contro i tarli sia a base di solvente o a base d’acqua. I prodotti a base di solvente di solito hanno un VOC elevato, quindi hanno un odore molto più forte rispetto agli equivalenti a base d’acqua.

Come sapere se il trattamento ha funzionato

Gli insetti noiosi del legno tendono ad essere più attivi durante i mesi più caldi dell’anno. Infatti, se hai del legno che è stato o è stato colpito dai tarli, uno dei modi migliori per capirlo è lasciare un foglio di carta sotto il legno colpito. Se il tarlo è attivo troverai piccoli mucchi di polvere di legno sulla carta. Sotto i gradini delle scale, buchi di tarlo e bordi masticati e polvere nera sul pavimento sulla stessa linea dei bordi lunghi dei gradini delle scale.

In conclusione

Indossare sempre gli indumenti protettivi e la maschera per il viso appropriati quando si applicano i trattamenti contro i tarli. La proprietà deve essere ben ventilata durante e dopo l’applicazione. Il tempo di asciugatura dall’ultima mano è solitamente di circa 6-8 ore in questo periodo dell’anno, ma dipende anche dal trattamento antitarlo utilizzato.